Città di Firenze
Home > Webzine > ''Avatar Beauty Project. Oltre la fisiognomica'' di Guido Guidi Guerrera alla Feltrinelli International
giovedì 18 aprile 2024

''Avatar Beauty Project. Oltre la fisiognomica'' di Guido Guidi Guerrera alla Feltrinelli International

16-10-2013

Mercoledì 16 ottobre 2013, alle ore 18.00, Guido Guidi Guerrera presenta "Avatar Beauty Project. Oltre la fisiognomica", presso la Libreria Feltrinelli International (via Cavour, 12r - Firenze). Il libro si configura come un'indagine sulla fisiognomica applicata alla società contemporanea. In un mondo dove chiunque può fare ricorso al chirurgo estetico, cambiando a piacimento connotati e forme, dove chiunque può declinare la propria individualità mediante i mezzi della costruzione virtuale di se stessi, ha ancora senso parlare di fisiognomica in senso classico? Questa è la domanda che si pone Guerrera e alla quale cerca di rispondere attraverso le pagine della sua opera.
Alla presentazione del libro saranno presenti Desirèr Pangerc e Umberto Cecchi che interverranno per analizzare la ricerca avviata dall'autore.
Guido Guidi Guerrera è giornalista e scrittore e collabora, nelle sezione cultura, spettacolo e costume, con "QN" che comprende i quotidiani "La Nazione", "Il Giorno"  e "Il Resto Del Carlino".
Studioso di dottrine filosofico-esoteriche occidentali e orientali ha scritto quattro volumi sull'argomento per le Edizioni Mediterranee-Hermes di Roma. E' inoltre autore di numerose pubblicazioni come  "A Tavola con Maigret" "Vivere alla Grande" e "Lo Schiticchio", tutti caratterizzati da uno stile ironico e arguto.
Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

GD