Città di Firenze
Home > Webzine > ''Louis: il musical diabolico'' della compagnia Orizzonti Sereni al Teatro Puccini di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Louis: il musical diabolico'' della compagnia Orizzonti Sereni al Teatro Puccini di Firenze

26-10-2013

Sabato 26 e Domenica 27 ottobre 2013, la compagnia teatrale Orizzonti Sereni arriva al Teatro Puccini di Firenze con "Louis: il musical diabolico".
Dopo il grande debutto dello scorso marzo al Teatro Politeama di Prato, la compagnia di giovani attori toscani guidata dalla regista Michela Mirabucci, torna a proporre questo musical, devolvendo il ricavato degli spettacoli alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e alla Fondazione "Tommasino Bacciotti".
"Louis: il musical diabolico" è un'opera uscita dalla penna di una giovanissima scrittrice fiorentina, Vittoria Spaccapietra, che racconta la pungente ironia di un diavolo annoiato dalla routine dell'Inferno, che tenta di cambiare la vita ai quattro giovani protagonisti. Un diavolo come nessuno se lo aspetta: enigmista, giocoso, quasi affascinante. Gli spettatori sono accompagnati in un viaggio attraverso sentimenti ed emozioni contrastanti, da momenti di sfrenata ilarietà a momenti di riflessione e paura, in un crescendo di coinvolgimento verso l'epilogo finale.
La parte musicale accompagna la sequenza narrativa, con brani cult appartenenti allo scenario musicale internazionale pop e rock degli ultimi 40 anni, originalmente arrangiati e interamente cantati dal vivo.
"Ammiro il coraggio di questi giovani attori, che hanno deciso di prendere in mano una compagnia teatrale e mettersi in gioco in un mercato difficile come quello del musical" ha detto il Vicesindaco del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, in occasione della presentazione dell'iniziativa. "E li ringrazio per aver pensato anche ai ragazzi meno fortunati di loro, come quelli dell'ospedale Meyer e della fondazione Tommasino Bacciotti."
L'appuntamento è per Sabato 26 alle ore 21.00 e Domenica 27 ottobre alle ore 16.00, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Per informazioni: www.orizzontisereni.net

di Sofia Poli