Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ticket & Tac'' con Katia Beni e Anna Meacci al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

''Ticket & Tac'' con Katia Beni e Anna Meacci al Teatro di Rifredi

22-10-2013

Da martedì 22 a domenica 27 ottobre Katia Beni e Anna Meacci tornano al Teatro di Rifredi con il loro esilarante show "Ticket & Tac, divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere".
Partendo dallo spassosissimo libro di Alessandro Bini e Bruno Magrini "Goodbye Kareggi" (Morgana Edizioni) tragicommedia sulla fatica di farsi capire di fronte al labirintico Careggi, Katia e Anna arrivano a toccare anche note personali e autobiografiche per aiutarci ad esorcizzare la nostra paura della malattia, della vecchiaia e della morte: il tutto condito da una buona dose di raffinata ironia, senza mai dimenticare che la cura e  il rispetto della sofferenza umana sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità.
Divagando tra corsie di ospedali, farmaci e flebo, pillole e medicazioni, insipide minestrine che precedono l'altrettanto insipido pollo lesso con purè, Ticket & Tac fa ridere e sorridere il pubblico sul grande tema della salute, della malattia e del benessere.
Durante i giorni di programmazione dello spettacolo, si terranno campagne divulgative e presidi di alcune Associazioni come Emergency e Amnesty International.
Orario degli spettacoli: feriali ore 21.00 - domenica ore 16:30
Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it

GD