Città di Firenze
Home > Webzine > Lo spettacolo ''Giulio Cesare'' al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino
venerdì 29 marzo 2024

Lo spettacolo ''Giulio Cesare'' al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino

23-10-2013

Mercoledì 23 ottobre 2013, alle ore 21.00, al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino è in programma lo spettacolo "Giulio Cesare" dell'italiano Antonio Tarantino. Il giorno successivo, alle ore 9.00, è in programma una replica riservata alle scuole.
L'esibizione, a cura di Marcella Ermini e realizzata in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico Agnoletti, affronta le tematiche politiche e sociali del nostro paese partendo dal rapporto tra potere e libertà, che si trasforma molto facilmente nel rapporto tra potere e follia. In questa prospettiva, è proprio la follia che logora il nuovo Divo Giulio del XXI secolo, da Montecitorio ad un Istituto d'Igene Mentale, creando un viaggio dantesco in un gioco di vero e falso.
Questo è il secondo appuntamento del progetto "Intercity Connections", giunto alla XIV edizione e realizzato in collaborazione  con il Royal National Theatre di Londra. L'iniziativa è stata ideata per entrare a far parte della vita culturale e del processo formativo dei tre istituti superiori di Sesto Fiorentino. "Intercity Connections" ha creato una generazione attiva di giovani autori, attori e registi che si è già misurata in contesti nazionali e internazionali e che offrirà il suo contributo anche in futuro.

Per informazioni: www.teatrodellaimonaia.it

MF