Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giusto'' di Ali Smith al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino
venerdì 29 marzo 2024

''Giusto'' di Ali Smith al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino

24-10-2013

Giovedì 24 ottobre 2013, alle ore 21.00, al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino è in programma lo spettacolo "Giusto" dello scozzese Ali Smith.
L'opera è una satira grottesca ed inquietante su ingiustizia, giustizia e spettacolarizzazione che racconta di Vittoria, il personaggio protagonista ritenuta, ingiustamente, colpevole di aver commesso un delitto. Innocenza e colpevolezza, verità e menzogna, teatro e realtà sono mescolati in una matassa difficile da sciogliere che alla fine rivelerà una pericolosa sorpresa.
Questo è il terzo appuntamento del progetto "Intercity Connections", giunto alla XIV edizione e realizzato in collaborazione  con il Royal National Theatre di Londra. L'iniziativa è stata ideata per entrare a far parte della vita culturale e del processo formativo dei tre istituti superiori di Sesto Fiorentino. "Intercity Connections" ha creato una generazione attiva di giovani autori, attori e registi che si è già misurata in contesti nazionali e internazionali e che offrirà il suo contributo anche in futuro.

Per informazioni: www.teatrodellalimonaia.it

MF