Città di Firenze
Home > Webzine > ''Beniamino'' di Steve J. Spears con Ennio Fantastichini al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

''Beniamino'' di Steve J. Spears con Ennio Fantastichini al Teatro di Rifredi

04-11-2013

Lunedì 4 novembre 2013, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze andrà in scena "Beniamino" di Steve J. Spears con Ennio Fantastichini. In un piccolo paesino australiano, un professore di eloquenza shakespeariana per tirare avanti lavora come ortofonista per correggere alle provinciali signore di Toorak accenti sbagliati ed “esse” sibilanti ed eliminare l'imbarazzante balbuzie che affligge alcuni giovani.
Il professore è omosessuale, ma nasconde la sua omosessualità per non far parlare le linguacce del posto. E′ una persona morigerata che non ha una sua vita privata e che si sfoga parlando al telefono con un suo vecchio amico gay, il caro Bruce.
Tutto fila liscio fino al giorno in cui un giovane tredicenne di nome Beniamino vuole farsi correggere quel suo terribile difetto: la balbuzie.
Un testo straordinario per capacità inventiva e descrittiva che  alterna momenti di grande comicità a momenti dove il dramma sembra non lasci respirare il povero protagonista, assediato da una società che lo respinge con disprezzo.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it

GD