Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il viaggio di Tex'', i fumetti della Sergio Bonelli in mostra a Calenzano
venerdì 19 aprile 2024

''Il viaggio di Tex'', i fumetti della Sergio Bonelli in mostra a Calenzano

21-12-2013
Dal 21 dicembre al 6 gennaio è in programma "Il viaggio di Tex", la mostra di fumetti della Sergio Bonelli editore al Centro Eventi St. Art, in via Garibaldi a Calenzano.
L'esposizione fa parte della rassegna "West - Mito, Cultura, Fantasia" con oltre 1.500 metri quadrati dedicati ai più abili e grandi disegnatori del fumetto italiano. Saranno protagoniste le strisce in bianco e nero che ripropongono le antiche ed intramontabili gesta degli eroi dei fumetti. Era il 1948 quanto nasceva Tex Willer eroe delle praterie da una idea di Gianluigi Bonelli e con la sceneggiature di Aurelio Galeppini di Casal di Pari, poi successivamente riproposte in albi tascabili dalle copertine accattivanti a colori e dalle "nuvolette" caratteristiche che ne riportavano il dialogo. A Calenzano la famosa Casa editrice di Milano propone una vera e propria novità, per appassionati e non di fumetti. Il viaggio nell’universo di Tex che ci porta in Arizona, New Mexico, Texas, Canada, perfino in Polinesia in una contaminazione fra fantasia e realtà.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Calenzano con l’organizzazione dell’Associazione Turistica di Calenzano e con i patrocini di Regione Toscana e Provincia di Firenze.
Info: www.atccalenzano.it