Città di Firenze
Home > Webzine > Queer Book presenta ''L’amore folle'' di Francoise Hardy alla libreria IBS
sabato 20 aprile 2024

Queer Book presenta ''L’amore folle'' di Francoise Hardy alla libreria IBS

31-10-2013
Giovedì 31 ottobre Luca Scarlini presenta "L’amore folle" della cantante francese Francoise Hardy alla libreria IBS di Firenze, in via de Cerretani, alle ore 18.
Con alle spalle una notorietà mondiale come cantante, conquistata tra i Sessanta e i Settanta, da alcuni anni è di nuovo esploso il "fenomeno" Françoise Hardy, adesso in veste di scrittrice. Dopo il successo della sua autobiografia, la Hardy ha adesso conquistato i lettori francesi con questo "romanzo-confessione", una storia d'amore dura e dolce, la cronaca di una passione che unisce due esseri diversi ma che si attraggono inevitabilmente e sono incapaci di separarsi. La Hardy soppesa e racconta le tappe che conducono una donna da un amore incondizionato alle sofferenze della gelosia e dell'assenza. Un libro  suggestivo, una specie di noir dei sentimenti che, come le sue canzoni, racconta con sottile inquietudine i tanti lati dell'amore.
L'iniziativa fa parte del ciclo di incontri "Queer Book" del Florence Queer Festival, organizzato dall’associazione Ireos - Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana - Mediateca Regionale e il patrocinio del Comune di Firenze.
Info: www.florencequeerfestival.it