Città di Firenze
Home > Webzine > ''Festeggiamo Halloween alla Libreria My Accademia'': tra arte, musica ed immaginazione
giovedì 28 marzo 2024

''Festeggiamo Halloween alla Libreria My Accademia'': tra arte, musica ed immaginazione

31-10-2013

Giovedì  31 ottobre 2013, alle ore 16.30, presso la Libreria My Accademia di Firenze (via Ricasoli) riprende il ciclo di attività "Piccoli Grandi Saperi" rivolto a bambini e ragazzi. Il laboratorio del giorno è: "Festeggiamo Halloween alla Libreria My Accademia", un modo intrigante per  esercitarsi con l’inglese attraverso giochi e sorprese legati al tema della festa.
Il programma dell’autunno 2013 prevede visite guidate nei Musei Statali fiorentini, inediti percorsi in città legati alla storia di Firenze e divertenti laboratori curati dalla Scuola di Musica “Il Trillo” nei quali si potrà  partecipare attivamente a giochi musicali. Le attività si concluderanno il 21 dicembre  con un grande concerto natalizio presso la Libreria My Accademia tenuto da piccoli musicisti in collaborazione con l’Associazione “Melodie in Concerto”.
La prenotazione  per  le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un libro. Al termine di ogni iniziativa verrà offerta una merenda.
Per la visita ai Musei Statali il biglietto d’ingresso è gratuito per cittadini dell’Unione Europea fino a 18 e sopra i 65 anni, ridotto del 50% per chi abbia un'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
Per partecipare ogni minore deve essere accompagnato da un adulto.

Per ulteriori informazioni: www.myaccademia.com

A.V.