Città di Firenze
Home > Webzine > ''Priscilla, la regina del deserto- Il musical'' in scena al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Priscilla, la regina del deserto- Il musical'' in scena al Teatro Verdi di Firenze

13-11-2013

Dal 13 al 24 novembre, arriva al Teatro Verdi di Firenze "Priscilla, la Regina del Deserto- il musical", tratto dal film “The Adventures of Priscilla Queen of the Desert" di Stephan Elliott e Allan Scott, vincitore di un Premio Oscar e di un Academy Award.
Capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato "Priscilla", viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato.
La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.
L'appuntamento è per il 13, 14, 15 e 22 novembre alle ore 20.45,  Sabato 16 e Sabato 23 novembre alle ore 16.45 e alle ore 20.45, Domenica 17 e Domenica 24 novembre alle ore 16.45, al Teatro Verdi di Firenze (Via Ghibellina, 99).
Info: www.teatroverdionline.it

SP