Città di Firenze
Home > Webzine > Programmazione novembre/dicembre ricca di eventi per il Pinocchio Jazz
sabato 20 aprile 2024

Programmazione novembre/dicembre ricca di eventi per il Pinocchio Jazz

09-11-2013
Il Pinocchio Jazz compie vent'anni e per festeggiare ha organizzato per sabato 9 novembre uno speciale "Dixie Party". La musica retrò dal vivo dei Dixie Train & Firends accompagnerà le danze e i brindisi, con tanto di torta di compleanno.
La programmazione ufficiale poi continuerà, sempre al sabato sera, con il cocerto, il 16 novembre, dei Sacri Cuori, gruppo dalle atmosfere tex mex, che ha firmato la colonna sonora del film "Zoran, il mio nipote scemo". Il 23 novembre sarà poi la volta del sassofonista Cristiano Arcelli, che presenterà il suo nuovo album dedicato alla ballerina e attrice Louise Brooks.  Sabato 30 novembre sarà in concerto il pianista Simone Graziano, che, in occasione dell'uscita della sua ultima fatica discografica "Frontal", si esibirà insieme ai due sassofonisti americani Dan Kinzelman e David Binney.
Anche per dicembre sono attesi altri due appuntamenti con la musica di qualità: sabato 7 dicembre con la cantante Maria Pia De Vito insieme al pianista gallese Huw Warren e il 14 dicembre i Guantanamo, una delle band jazz più brillanti ed esplorative del momento.
Pinocchio Jazz è in viale Donato Giannotti, 13 (Associazione Vie Nuove).
Per info: www.pinocchiojazz.it

AB