Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una vita da dissidente'' di Win Tin alla Caffetteria delle Oblate
sabato 20 aprile 2024

''Una vita da dissidente'' di Win Tin alla Caffetteria delle Oblate

26-11-2013

Martedì 26 novembre, la Caffetteria delle Oblate ospiterà la presentazione del libro "Una vita da dissidente" di Win Tin (Obarrao edizioni), a partire dalle ore 21.00.
Win Tin, braccio destro di Aung San Suu Kyi e cofondatore della Lega Nazionale per la Democrazia, è la grande voce della resistenza contro la giunta militare al potere in Birmania.
Malgrado l’oppressione del regime, Win Tin si è sempre battuto per la democrazia con le armi dell’intelletto e della scrittura, dapprima come giornalista e poi come attivista politico, subendo una lunga prigionia per “propaganda antigovernativa”. All’indomani della liberazione, continua la sua lotta raccontando in questo libro-testimonianza la dura esperienza di prigioniero politico nel carcere di Insein, tristemente noto per le disumane condizioni di detenzione. 7000 giorni, diciannove anni della sua vita, dodici dei quali di isolamento, descritti in tutta la loro crudezza, nella speranza che conoscere la verità possa aiutare le persone a capire le sofferenze di quanti si battono per la democrazia in Birmania.
Il libro sarà presentato da Cecilia Brighi che, oltre ad essere referente italiano del Consiglio dell'Unione birmana è autrice del libro "Il Pavole e i Generali", uno dei pochi libri scritti in italiano sulla storia recente della Birmania.
Per informazioni: www.nuovieventimusicali.it

GD