Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ho deciso di tornare'' di Anna Genny Miliotti alla Libreria LibriLiberi
venerdì 26 aprile 2024

''Ho deciso di tornare'' di Anna Genny Miliotti alla Libreria LibriLiberi

28-11-2013

Giovedì 28 novembre 2013, alle ore 16.30, sarà presentato in anteprima "Ho deciso di tornare" (LibriLiberi editore), il nuovo romanzo di Anna Genny Miliotti, presso la Libreria "LibriLiberi" (via San Gallo 25). Durante la presentazione oltre alla lettura di alcuni brani, sarà possibile incontrare l'autrice e Serghiey, protagonista della storia.
Serghiey, un ragazzo russo adottato da una famiglia italiana, sta attraversando un momento di crisi. Non riesce a superare l’esame di karate, a cui tiene molto, e si sente confuso e insicuro. Decide di tornare a Mosca, per conoscere la verità sulle sue origini. Non sarà facile, e non soltanto per la neve e il freddo che incontrerà: ci saranno momenti di sconforto e di solitudine, riscaldati però da tante magie.
Nel suo viaggio Serghiey, oltre a conoscere più a fondo il suo paese, nelle sue bellezze e nelle sue contraddizioni, avrà anche la possibilità di ritrovare se stesso. Al ritorno in Italia, nella sua cittadina sul mare, tra gli affetti della sua famiglia, troverà finalmente la forza per affrontare il suo presente. Il romanzo è ispirato alla vera storia di Serghiey e al viaggio compiuto a Mosca con la mamma adottiva, l’autrice del libro, alla ricerca delle proprie radici.

Per ulteriori informazioni: www.libriliberi.com

GD