Città di Firenze
Home > Webzine > ''Braccia'' di Alessandro Biggio al Museo Marino Marini
venerdì 26 aprile 2024

''Braccia'' di Alessandro Biggio al Museo Marino Marini

28-11-2013

Giovedì 28 novembre 2013 sarà inaugurata la mostra "Braccia", progetto in due tappe dell'artista Alessandro Biggio, al Museo Marino Marini di Firenze, alle ore 19.00.
Il progetto, nato dalla necessità di sperimentare una diversa relazione tra ideazione e realizzazione dell'opera d'arte, è il frutto della collaborazione con il Museo MAN di Nuoro, che ha ospitato la prima tappa dell'artista.
Al Museo Marini, oltre alla partecipazione dei sei artisti internazionali già presenti in Sardegna,  ci sarà anche la presenza di Diego Perrone, Esther Kläes e Luca Monterastelli.
Agli artisti coinvolti, selezionati da Alessandro Biggio secondo criteri di affinità e di vicinanza al suo lavoro, è stato chiesto di elaborare un progetto inedito per la realizzazione di un’opera, partendo da alcune informazioni generali, diverse di volta in volta, e dal successivo scambio che ne è conseguito. Definiti questi intenti, Biggio si è fatto carico della realizzazione delle opere, tenendo fede alle indicazioni ricevute. Sarà possibile visitare la mostra fino a sabato 4 gennaio 2014.
Per ulteriori informazioni: www.museomarinomarini.it

GD