Città di Firenze
Home > Webzine > La Cité: Andrew Sean Greer presenta ''Le vite impossibili di Greta Wells''
venerdì 19 aprile 2024

La Cité: Andrew Sean Greer presenta ''Le vite impossibili di Greta Wells''

01-12-2013
Domenica 1 dicembre Andrew Sean Greer presenterà il suo ultimo libro "Le vite impossibili di Greta Wells" alla Libreriacafè La Cité, in Borgo San Frediano 20, alle ore 21.
Siamo nel 1985 al Greenwich Village e la protagonista Greta, dopo la morte del fratello Felix e la fine della relazione con Natahn, decide di iniziare un trattamento psichiatrico. Ma la cura ha effetti collaterali inattesi e Greta si ritrova in epoche diverse. Nel 1918, è un’adultera bohémienne; nel 1941 si copre, invece, madre e moglie devota.
Le tre vite di Greta Wells hanno alcune affinità: sono segnate da tensioni familiari e scelte difficili e in ciascuna vita c’è un prezzo da pagare per riuscire a spuntarla.“Le vite impossibili di Greta Wells” non è solo un romanzo che racconta un viaggio nel tempo, ma raffigura il ritratto indimenticabile di una donna dalla complessità inesauribile, cui nemmeno il tempo può tracciare i confini.
Andrew Sean Greer, nato a Waghington nel 1970, ha studiato ala Brown University con Robert Coover ed Edmund White. E’ stato anche autista, tecnico di teatro e scrittore per la televisione. Ha cominciato a scrivere per le riviste “Esquire”, “Paris Review” e “Story”. Il suo primo romanzo “The path of minor planets” è stato pubblicato nel 2001. In seguito ha scritto “Le confessioni di Max Tivoli” (2004) e “La storia di un matrimonio” (2008).
Sarà presente anche Vanni Santoni, scrittore e giornalista nato a Montevarchi nel 1978 e cofondatore, nel 2007, del progetto di scrittura collettiva Sic – Scrittura Industriale Collettiva. Tra i suoi romanzi: “Personaggi precari” (2007), “Gli interessi in comune” (2008) e “Se fossi fuoco, arderei Firenze” (2011).
L’ingresso è libero.
Maggiori informazioni: www.lacitelibreria.info