Città di Firenze
Home > Webzine > La mostra di Alberto Antonio Foresta al Combo Social Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La mostra di Alberto Antonio Foresta al Combo Social Club di Firenze

04-12-2013

Mercoledì 4 dicembre 2013 sarà inaugurata la mostra delle opere del giovane artista Alberto Antonio Foresta al Combo Music and Social Club di Firenze, in via Mannelli 2, alle ore 18.30.
Il pittore ha intrapreso gli studi specialistici in Storia dell'Arte a Firenze dopo aver conseguito la laurea triennale all'Accademia delle Belle Arti di Palermo. Nel corso degli anni è stato protagonista di mostre personali e collettive a livello regionale e nazionale: le sue opere possono essere definite come delle sperimentazioni in campo artistico contemporaneo in cui prevale la percezione iniziale data dalla forte cromaticità e dal dinamismo frenetico delle forme. Nella prima serie usa colori spesso puri che rispecchiano un'espressione interiore, con una padronanza pittorica che lascia trapelare soggettività e tensione. Nella seconda serie invece diventa sempre più ossessivo l'utilizzo di un colore freddo contrapposto ad uno caldo, per rappresentare la serenità o la disperazione, la novità o la decadenza.
L'evento è curato da Matilde Beretta ed Eleonora Sarti, due giovani studentesse della Facoltà di Storia dell'Arte di Firenze.
L'ingresso è gratuito.
Info: www.combofirenze.it

MF