Città di Firenze
Home > Webzine > ''La doppia vita dei numeri'': un Capodanno speciale al Teatro Everest
venerdì 29 marzo 2024

''La doppia vita dei numeri'': un Capodanno speciale al Teatro Everest

31-12-2013
Martedì 31 dicembre la Compagnia Esserre porterà sul palco lo spettacolo "La doppia vita dei numeri" di Erri De Luca, dalle ore 22, al Teatro Everest (via Volterrana, 4/b). Per festeggiare in allegria il Capodanno, non ci potrebbe essere show migliore: infatti, la commedia all'italiana, diretta da Giulia Cavallini e interpretata, tra gli altri, da Serena Politi, Iacopo Biagioni, Romina Bonciani e Nicola Fornari, narra di come i due personaggi principali, un fratello e una sorella, passano l'ultima notte di un anno lungo e difficile assieme. I due si scambiano faticosi ricordi, cenano, sotto gli occhi discreti di Italia, la domestica. Lui si augura che la sera si consumi velocemente, ma la sorella vuole che il rituale sia rispettato per intero. E così non può mancare il rito della tombola, ma questa è, simbolicamente, una porta sul passato: un passaggio attraverso il quale recuperare l’integrità della famiglia e ritrovare i genitori ormai perduti.
Uno spettacolo ironico e carico della vitalità tipica del nostro Sud dove tra tradizioni e superstizione vince il divertimento, per festeggiare al meglio la serata di Capodanno.
Il costo del biglietto è di 35 euro, mentre per gli under 14 è di 20. Il prezzo è comprensivo di spettacolo, brindisi di mezzanotte, musica e danze.
Per info: www.teatroeverest.it

AS