Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dansant'', cena e spettacolo al Museo di Orsanmichele di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Dansant'', cena e spettacolo al Museo di Orsanmichele di Firenze

06-12-2013

Venerdì 6 dicembre 2013, dalle ore 19.00, è in programma la serata "Dansant", che prevede una cena e uno spettacolo di danza e musica al Museo di Orsanmichele, in via dell'Arte della Lana a Firenze. Dopo il successo di "light dinner & tango" al Museo Stibbert e "picnic & guitars" al Museo Archeologico, VisitArt prosegue la serie di "social events" animati da spettacoli e intrattenimenti volti alla sensibilizzazione e alla raccolta di fondi destinata al patrimonio culturale fiorentino. Il progetto ha lo scopo di riportare alla memoria dei cittadini fiorentini quei luoghi d'arte meno conosciuti o dimenticati e per questo gran parte del ricavato della serata sarà destinato al restauro di una delle tre tavole presenti in Orsanmichele: "San Giuliano" di Franceso Botticini, "Santo Stefano" di Francesco Morandini e "San Martino" di Giovanni Antonio Sogliani.
L'evento è organizzato da J. M. Events e dalla direttrice della rivista VisitArt Ginevra Marchi ed è patrocinato dalla Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini con il Direttore del Museo di Orsanmichele Antonio Godoli, che hanno accolto questa iniziativa con apertura e disponibilità.
La festa include una cena, uno spettacolo di danza a cura di Florence Dance Center con musica di Paolo Borghi e la visita della struttura di Orsanmichele.
La cena, su invito strettamente personale, ha un costo di 30 euro a persona
.

Per informazioni e prenotazioni: www.visitartfirenze.com

MF