Città di Firenze
Home > Webzine > Evento in omaggio alle tradizioni del sud al Combo
mercoledì 24 aprile 2024

Evento in omaggio alle tradizioni del sud al Combo

07-12-2013
Sabato 7 dicembre Alessandro Parente, "Il Giardino della Pietra Fiorita" e "Lucanìa live" saranno al Combo Music and Social Club di Firenze, in Via Mannelli.
La giornata sarà dedicata alle tradizioni del sud ed inizierà alle ore 15.00 con il workshop di organetto di Alessandro Parente, proseguirà con Il giardino della Pietra Fiorita live per concludersi con Lucanìa live, dalle ore 23.00.
Il Giardino della Pietra Fiorita nasce da un’idea di Alessandro Parente, che ha voluto riunire i suoi allievi di organetto a 8, 12 e 18 bassi: tre generazioni di organettisti diversissimi tra loro non solo per età, ma anche per provenienza ed esperienze. L’ensemble si avvale della partecipazione straordinaria di Daniela Evangelista alla coreografia e alla danza e di Laerte Scotti all’organetto.
Lucanìa è un progetto “aperto” il cui nucleo centrale (da cui è nata l’idea) è costituito dal suonatore di Mandolino Massimo Duino il suonatore di Chitarra Carlo Arvia il tamburellista Marco Massari con la collaborazione del polistrumentista e suonatore di Organetto diatonico Mario De Carlo ed altri elementi che occasionalmente vi ruotano intorno.
Combo Music and Social Club a Firenze in Via Mannelli 2: 400 metri quadri di spazio creativo. Un luogo che vuole essere punto di riferimento per la città e dare vita a progetti creativi e sociali. Il progetto Combo coniuga i molti aspetti della creatività: la musica, le produzioni musicali, gli eventi culturali, la buona cucina. Combo è il nuovo spazio creativo dedicato ai giovani.
Ingresso gratuito ai concerti, prenotazione richiesta per il workshop.
Info: www.combofirenze.it