Città di Firenze
Home > Webzine > ''Via Baracca in festa'', il primo appuntamento del progetto “Arte Differenziata”
giovedì 25 aprile 2024

''Via Baracca in festa'', il primo appuntamento del progetto “Arte Differenziata”

14-12-2013

Saranno ben 30 negozi, 33 opere d'arte di artisti under 30, oltre 50 i protagonisti coinvolti negli eventi, tutti gratuiti, organizzati per il primo appuntamento del progettoArte Differenziata”.
Il progetto è promosso dall'Associazione “Casa Via Baracca”, ed è in programma sabato 14 dicembre 2013, a partire dalle 15.30 in via Baracca.
All'iniziativa, che ha come scopo quello di rendere un importante luogo di incontro per i cittadini una delle vie punto di riferimento per i negozi di arredamento, hanno partecipato attivamente anche un gruppo di quattro laureati in storia dell’arte, comunicazione strategica, storia e giurisprudenza costituitosi nell’ambito del progetto Job in Lab promosso dall’Ateneo di Firenze. 
Filo conduttore dell'evento sarà l'arte al servizio della tutela dell'ambiente: con materiale esclusivamente di recupero infatti sono state realizzate tutte le 33 opere dei giovani artisti provenienti da tutta Italia in esposizione lungo via Baracca e nelle vetrine dei negozi fino alla fine del prossimo maggio.
"Vogliamo portare l’arte e la cultura civica nel commercio affinché tutti cittadini possano godersela e condividere momenti di riflessione” spiega Antonino Russo, Presidente dell’Associazione Casa via Baracca.
Saranno in programma laboratori creativi, giochi, concerti, spettacoli, musica e mostre fotografiche.

Per informazioni: www.artedifferenziata.it

A.V.