Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mi trovo bene ma non mi cerco mai'' di Alessandro Bini alla Immaginaria Gallery
venerdì 19 aprile 2024

''Mi trovo bene ma non mi cerco mai'' di Alessandro Bini alla Immaginaria Gallery

19-12-2013
Giovedì 19 dicembre lo scrittore fiorentino Alessandro Bini presenta il suo nuovo libro "Mi trovo bene ma non mi cerco mai" alla Immaginaria arti visive Gallery, in via Guelfa 22/A R, alle ore 18.30.
Dopo il successo di “Good bye Kareggi” e di “Pronto dottore ho un dolore intercostiero”, mixati da Katia Beni e Anna Meacci nel recente spettacolo “Ticket & Tac”, Alessandro Bini propone una raccolta di racconti brevi che con stile ironico e corrosivo provano a ritrarre l’immediato e disincantato presente, mostrando quanta comica crudeltà ci sia ormai nel nostro quotidiano. Pagine originali, inconsuete, imprevedibili, che forse mantengono un occhio di riguardo verso due temi antichi e noti, come l’Amore e la Morte: classici, ma pur sempre fondamentali, anche in questo “oggi” così spiazzante.
Con un linguaggio semplice e reale – a tratti anche esplicito, senza tuttavia concessioni al trash – lo scrittore fiorentino confeziona storie da cui a volte scaturisce, quasi senza volere, una sorta di malconcia poesia. Come accade, di tanto in tanto, anche nelle nostre più normali giornate.
Info: galleriaimmaginaria@alice.it / 055 2654093