Città di Firenze
Home > Webzine > ''Niccolò Machiavelli Cancelliere'', nuove visite in Palazzo Vecchio
venerdì 29 marzo 2024

''Niccolò Machiavelli Cancelliere'', nuove visite in Palazzo Vecchio

04-01-2014
Sabato 4 gennaio si terrà un nuovo appuntamento con "Niccolò Machiavelli Cancelliere" in Palazzo Vecchio, alle ore 15.30. Sarà l'opportunità per comprendere il grande personaggio storico ed il suo ruolo di segretario della Seconda Cancelleria per la Repubblica fiorentina. Le visite consentiranno un dialogo diretto con gli ambienti e con le opere a lui legate aprendo nel contempo una serie di interrogativi e di approfondimenti sulla sua vita e sul suo pensiero. La proposta si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione della storia di Firenze e dei suoi protagonisti promosso dall’amministrazione comunale con Florence Heritage, che nel 2013 ha già dato la luce a un percorso multimediale sulla figura di Giovanni Boccaccio e che da dicembre proporrà un approfondito racconto virtuale anche su Machiavelli.
L'iniziativa fa parte delle celebrazioni relative a Il Principe e Niccolò Machiavelli organizzata da Musei Civici Fiorentini e Associazione MUS.E fino a febbraio 2014.

Programma 2014
Sabato 4 gennaio
Domenica 12 gennaio
Sabato 18 gennaio
Domenica 26 gennaio
Sabato 1 febbraio
Domenica 9 febbraio

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 15.30.
Ingresso: 12 euro; 10 euro ridotto 18/25 anni e >65 anni; 2 euro ridotto <18 anni; gratuito disabili, guide, membri ICOM-ICOMOS-ICCROM.
Posti limitati. Si consiglia la prenotazione.

Info: www.musefirenze.it