Città di Firenze
Home > Webzine > Combo Social Club: storie rap dei ragazzi del Carcere Minorile di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Combo Social Club: storie rap dei ragazzi del Carcere Minorile di Firenze

10-01-2014
Venerdì 10 gennaio il Combo Social Club ospiterà il concerto "Ghetto Soul" per la presentazione del cd "Senza ali", scritto e registrato dai detenuti del Carcere Minorile Gian Paolo Meucci di Firenze.
Il concerto, che avrà inizio alle 22.30 nello spazio di via Mannelli, è organizzato dalla Cooperativa Sociale CAT, a sostegno del progetto "16 sbarre", che da molti anni cura laboratori di musica Hip Hop e Reggae in strada, nei quartieri, nei campi Rom e dal 2007 anche nell'Istituto Penale per Minori.
Nel carcere minorile è stata applicata quella che il rapper Krs 1 chiama "Edutainment", ovvero l'incontro tra educazione e intrattenimento.
Dopo anni di duro lavoro esce finalmente un album completo, intitolato "Senza Ali": 17 brani incisi con i ragazzi tra il 2011 e il 2012.
“Senza Ali” è un disco con le loro storie, storie d’amore e di rabbia, di infanzia negata, fotografie di due mondi, quello della strada e quello del carcere, che pochi conoscono davvero. Sono storie vere, immediate, raccontate con il crudo linguaggio della strada, nella lingua e nel dialetto di provenienza.
Dj Set: Lorenzo Crazy Kid, Jaka, Don Fiku e tanti altri ospiti.
Al microfono: Charlie Dakilo - Geealadenjo Crew + guests.
L’evento fa parte delle serate a cura di JAKA "GHETTO SOUL".
Ingresso gratuito.
Info: www.combofirenze.it