Città di Firenze
Home > Webzine > ''Puzzle'' a cura della compagnia Kataklò al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

''Puzzle'' a cura della compagnia Kataklò al Teatro Puccini

31-01-2014

Venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio 2014, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Puzzle" a cura della compagnia Kataklò.
Kataklò trova in “Puzzle” una nuova ed un’ulteriore conferma dell’efficacia del proprio  metodo, offrendo spazio ai danzatori affinché possano, a tutti gli effetti, farsi anche autori, meglio, “danzautori”. Volontà di Giulia Staccioli è che ogni componente Kataklò si scopra così il pezzetto di un “Puzzle”,  un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo nel gruppo, in un orizzonte comune di  creazione.
“Puzzle”, come apice scenico di un lungo percorso, scommette sulle singole idee per creare  un’alchimia perfetta. Puntando alla diversità e alla varietà espressiva, con toni che vanno dal  teatro alla danza fino all’acrobatica, si esprimono pienamente le competenze multiple di tutti gli  artisti coinvolti.
“Puzzle” è un luogo di condivisione, uno spazio aperto e libero, un invito per lo spettatore a  lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività del gruppo, e a sentire con la compagnia  l’effetto della corretta composizione di quando ogni tessera trova la sua collocazione.

Per informazioni: www.teatropuccini.it