Città di Firenze
Home > Webzine > Il mito di Rino Gaetano omaggiato alla ''Saturday Rock Fever'' della Flog
giovedì 25 aprile 2024

Il mito di Rino Gaetano omaggiato alla ''Saturday Rock Fever'' della Flog

08-02-2014

Sabato 8 febbraio, in occasione della "Saturday Rock Fever", la Flog di Firenze (via Michele Mercati) ospita la Rino Gaetano Band che si esibisce in concerto.
A 32 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano Rino Gaetano, la Band, gestita dalla sorella di Rino, Anna, mette in scena alcuni dei brani più significativi del suo repertorio, in uno spettacolo memorial dal vivo che ripercorre le tappe più importanti della carriera di un personaggio ormai entrato nel mito.
Alessandro Gaetano (nipote del cantautore) e i 5 musicisti che lo accompagnano si esibiscono sul palco proponendo brani indimenticabili: da Berta Filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu a Gianna, passando da Sfiorivano le viole, Aida, Ahi maria, In italia si sta male e molte altre.
Da qualche tempo la band si avvale di un ospite d’eccezione: il figlio d’arte Marco Morandi, che da qualche anno si esibisce, musicalmente parlando, esclusivamente con la Rino Gaetano Band cantando alcuni brani del cantautore, di cui è sempre stato fan.
Segue Turbodance con il Consorzio Diggei Indipendenti.
L'inizio della serata è previsto per le 21:30.
Info: www.flog.it

A.V.