Città di Firenze
Home > Webzine > ''Storie Mancate'', album di esordio dei Violacida, live alle Murate
giovedì 25 aprile 2024

''Storie Mancate'', album di esordio dei Violacida, live alle Murate

31-01-2014

Venerdì 31 gennaio 2014, alle ore 21.30, i Violacida, reduci dal Rock Contest 2011, presentano live l'album d'esordio "Storie Mancate", presso il Caffè Letterario Le Murate (piazza Madonna della Neve). Una band, un giornalista, una radio: la storia del Rock suonata e parlata. Oltre al nuovo disco, prodotto da Manuele Fusaroli (Zen Circus, Luci della Centrale Elettrica) per l'etichetta Rock Contest Records/Audioglobe, verrà proposto il repertorio live della band e tre cover scelte ed eseguite per l'occasione che diventeranno il pretesto per un excursus nella storia della musica guidato da Giustina Terenzi e, per l'occasione Fulvio Paloscia, giornalista - La Repubblica.
I Violacida sono stati indicati da Rockit come una delle band  più promettenti dell'anno e sono attualmente impegnati nel primo tour italiano. Violacida nasce nel gennaio 2010 a Lucca, città in cui vive adesso la sua infanzia provinciale. Pochi mesi e già inizia a parlare e ad urlare in faccia a chi si trova ad ascoltarla, senza vergogna e moralismi di partito. Violacida ha scelto di essere "violacida" per essere violacida: parola nuova, senza significato ed intenzione, che si appropria del diritto di essere, fare, e suonare ciò che al momento gli va.
- Della parola "viola": uno, violacida non ama nessun colore in particolare; due, violacida non ama nessuna donna in particolare; tre, violacida non ama nessun fiore in particolare; quattro, violacida non ama nessun strumento in particolare. Casomai ama violare.
- Della parola "acida": uno, violacida non ama nessun carattere comportamentale in particolare; due, violacida non ama nessuna droga in particolare; tre, violacida non ama nessun genere di musica in particolare.
Musicisti: Antonio Ciulla - Elia Lazlo Bartolini - Francesco Renieri - Luca Modena.
L'iniziativa è proposta da Controradio talk show & Concerto Live, che verrà presentata in diretta su Controradio / FM 93.6  98.9.

Per informazioni: www.lemurate.it

MS