Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il mio nome è Pietro'' di Pietro Sarubbi per la Fondazione AVSI allo Spazio Reale
venerdì 19 aprile 2024

''Il mio nome è Pietro'' di Pietro Sarubbi per la Fondazione AVSI allo Spazio Reale

08-02-2014

Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 21.00, presso l'auditorium della Fondazione Spazio Reale (in via San Donnino), il Centro Culturale di Firenze propone, per la campagna di beneficienza AVSI, lo spettacolo teatrale "Il mio nome è Pietro" di Pietro Sarubbi.
Il Pietro al centro del monologo è l’umile pescatore della Galilea cui l’incontro con Gesù ha cambiato il nome e tutta la vita: “D’ora in poi ti chiamerai Pietro”. La sua è un’umanità generosa, piena di difetti: capace di rinnegare il Maestro, ma non di dimenticarlo. Chiamato sul palco a parlare di sé, attraverso un potente testo di Giampiero Pizzol, Pietro non può che raccontare quel rapporto col suo amico Gesù che ha trasformato la sua esistenza. Così davanti ai sacerdoti che lo interrogano, dopo il suo primo miracolo, il capo degli Apostoli rivive le sue eccezionali avventure col Maestro che l’hanno reso uno “spettacolo d’uomo”.
Uno spettacolo di Giampiero Pizol, con la regia di Otello Cenci e l'interpretazione di Pietro Sarubbi (che interpretò Barabba ne “La Passione di Cristo” di Mel Gibson).
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia
.
AVSI opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000 beneficiari diretti.
La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica.

Per informazioni: www.ccdf.it

GP