Città di Firenze
Home > Webzine > Compagnia LaQ-prod: ''Vecchia sarai tu'' in scena al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

Compagnia LaQ-prod: ''Vecchia sarai tu'' in scena al Teatro di Rifredi

28-02-2014

Dal 28 febbraio al 2 marzo al Teatro di Rifredi, in via Vittorio Emanuele II, andrà in scena la Compagnia LaQ-prod che si esibirà in "Vecchia sarai tu", di Antonella Questa e Francesco Brandi.
La storia seguirà le vicende di una vecchia di ottant'anni che si ritrova in ospizio contro la propria volontà. Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti è la casa di riposo. Per tutti tranne che per lei.
Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare per quattro chiacchiere il pomeriggio, per rivedere Carmè l'amico d'infanzia e finire la vita dove l'ha sempre vissuta? Scappare è l'unica soluzione, costi quel che costi. Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l'avanzare inesorabile del tempo: chi rifiuta di  invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia!
Le donne, la loro età e l'invecchiamento al quale non hanno ancora diritto. Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura d'invecchiare e ricordarsi che...“vecchia, lo sarai anche tu!”.
Info: www.teatrodirifredi.it

SM