Città di Firenze
Home > Webzine > Quarto Podere in concerto al Tender Club di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Quarto Podere in concerto al Tender Club di Firenze

20-02-2014

Giovedì 20 febbraio, alle ore 23.00 (apertura ore 21.30), presso il Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4), verrà presentato con un live il nuovo disco dei Quarto Podere.
La più sconclusionata e divertente band del panorama fiorentino è tornata. "Da Milano alle Cascine" è il nuovo album dei Quarto Podere, un monumento di quel sound agreste, agricolo, agrodolce che resiste al logorio della via moderna. E che giovedì 20 febbraio approda sul palco del Tender per diffondere il verbo all’universo terracqueo.
Per i rocker/contadini le vacanze sono finite. Non una settimana a Viareggio, ma ben 11 anni passati chissà dove. Tanto ci hanno messo i nostri a confezionare questa fatica con cui suggellano anche il trentennale di un progetto sbocciato sui banchi dell’Istituto Alberghiero.
Ok, il titolo si presta a fornicanti interpretazioni, ma provocazione e calembour sono da sempre nel dna dei Quarto Podere. "Gl’ha più garbo un ciuco a bere a boccia", "La nostra infanzia alla TV", "La ballata dell’agnello triste", "L’orto vò l’omo morto" sono solo alcuni dei gioielli rupestri con cui ci hanno ammaliato in passato.
E non chiamatelo "Release Party". "Festeggiamo tutti insieme il nuovo disco, annuncia la formazione, niente 'presentazioni ufficiali', ma una bella festa. Strumenti grossi e cervello fino. I contadini/musicisti sono tornati!

Per informazioni: www.tenderclub.it

SM