Città di Firenze
Home > Webzine > The Smiths dj-set feat. Mike Joyce al Tender Club di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

The Smiths dj-set feat. Mike Joyce al Tender Club di Firenze

21-02-2014

Venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 23.00, presso il Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4), avrà luogo l'esibizione live dei The Smiths dj-set feat. Mike Joyce.
Dietro le pelli o alla consolle, per Mike Joyce non fa differenza. Sempre di buon brit-pop si tratta, soprattutto quando in ballo c’è un monumento chiamato The Smiths, la più rappresentativa band inglese degli ultimi 30 anni, caratterizzata dalla voce di Morrisey, dalla chitarra Johnny Marr, ma anche dal drumming di Mike Joyce, che insieme al basso di Andy Rourke ne ha scolpito la sezione ritmica.
E' nel segno degli Smith il dj-set che Joyce offrirà al pubblico del Tender, attingendo dalle tante perle distillate dal gruppo di Manchester, dai gruppi che li hanno ispirati e da quelli che ne hanno raccolto il testimone.
"I miei set non sono mai uguali e sono fatti per ballare. Una cosa è certa: passo solo la musica che mi piace, i gruppi che mi appassionano e quelli che penso possano appassionare gli altri. Lo so, soprattutto in Italia il pubblico vorrebbe solo classici come Happy Mondays, Blur, New Order, Stone Roses, Oasis, ma ci sono anche Howling Bells, Metric e molti altri nomi che negli ultimi tempi mi hanno colpito".
Mike, la storia della new wave, dell’indie-rock e del post punk è nelle tue mani! E un po’ anche in quelle di Macca & Deli e Fritz Orlowsky, a cui è affidato il post-serata mentre ad aprire le danze è il live dei The Nostalgics: pop shoegaze e affini.

Per informazioni: www.tenderclub.it

SM