Città di Firenze
Home > Webzine > Anhima in concerto al Combo per presentare il ''best of'' della band
giovedì 25 aprile 2024

Anhima in concerto al Combo per presentare il ''best of'' della band

21-02-2014
Venerdì 21 febbraio la storica band fiorentina Anhima presenta in anteprima il nuovo album "18 anhima" in concerto al Combo, in via Mannelli 2, alle ore 22.30.
Un lavoro che raccoglie, appunto, 18 anni di vita artistica della band, comprendendo 6 brani tratti da "Toccato Dal Fuoco" (1995), 5 da "Impossibile Mutazione" (2000), ma è un album che guarda anche al futuro con i 5 inediti che fotografano la band in grande forma ai giorni nostri. "18 anhima" racconta un periodo di lavoro e di impegno verso quello che "orgogliosamente" il gruppo vuole definire rock italiano. Negli anni '90 la stampa musicale li presentò come i Pearl Jam italiani e Daniele Tarchiani, il loro cantante ed autore dei brani, "l'Eddy Vedder nato sulle rive dell'Arno", ma l'amore per il grunge è stata solo una delle influenze che la band ha avuto.
Travolgenti da sempre nei loro live, il sound più ruvido delle origini o più internazionale del secondo lavoro, ha rappresentato per gli anhima un vestito, un colore, una spezia di sapore che è scaturita spesso dalla chitarra acustica di Daniele Tarchiani, che nei suoi testi ha voluto rendere omaggio alle poesie in musica di Dalla, Bennato, De Andrè, ai cantautori che sono stati la sua colonna sonora durante l'adolescenza e agli artisti stranieri come Jim Morrison, Bono, Vedder e Buckley che in momenti diversi lo hanno conquistato. Tutte queste influenze sono state filtrate da Daniele e poi, in sala prove, grazie all'apporto della band, da soffici ballate sono diventate musica aggressiva e potente.
Ingresso gratuito.
Info: www.combofirenze.it