Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sinceramente Bugiardi'' di Alan Ayckbourn al Teatro Nuovo Sentiero
giovedì 25 aprile 2024

''Sinceramente Bugiardi'' di Alan Ayckbourn al Teatro Nuovo Sentiero

01-03-2014

Sabato 1 Marzo alle ore 21.15 e Domenica 2 Marzo alle ore 17.15 al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze, nell'ambito del GattoBardoFestival, la Corte del Bardo presenta "Sinceramente Bugiardi" di Alan Ayckbourn.
Sullo sfondo della Londra anni ‘70,  Philip (sposato ormai da tempo con Sheila) e Ginny (fidanzatina novella di Greg) si trovano, per una sfortunata coincidenza, proiettati in un vertiginoso incontro a cinque. Di fronte allo sguardo “ingenuo” di Greg e a quello “disincantato” di Sheila, i due sono costretti dalle circostanze, loro malgrado, a svelare relazioni segrete inimmaginate, senza tuttavia restare travolti dalle rivelazioni, per una sorta di magico salvacondotto, ottenuto chissà se per l’ingenuità o per l’interesse dei partners.
In un’opera in cui l’equivoco la fa da padrone, Ayckbourn si aggira nella vita matrimoniale con il suo tocco inconfondibile: lucido, graffiante, irresistibile. Sinceramente bugiardi, una delle opere più acclamate del commediografo inglese, con le sue vorticose conversazioni riesce a regalare una risata veramente coinvolgente.
Regia di Alessandro Becherucci con Raffaella Afeltra, Cristina Bacci, Ubaldo Masi, Neri Pollastri, Pietro Venè.
Per informazioni: www.cortedelbardo.it

GP