Città di Firenze
Home > Webzine > ''Marco Klee Fallani: New York'' in mostra alla Jules Maidoff Gallery
sabato 20 aprile 2024

''Marco Klee Fallani: New York'' in mostra alla Jules Maidoff Gallery

13-03-2014
Dal 13 marzo al 10 aprile è in programma la mostra "Marco Klee Fallani: New York" presso la Jules Maidoff Gallery di Firenze (via Sant'Egidio, 14).
Marco Klee Fallani è nato a New York City il 14 aprile, 1965. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Porta Romana e l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Nel 1990 ha vinto una borsa di studio per conseguire un Master of Fine Arts a California College of Arts, conseguito nel 1993. Ha partecipato in varie mostre sia di pittura sia di scultura, ed ha vinto il premio di pittura città di Lucca. Lavorò come scenografo per Lo Specchio di Luca Ronconi. Ha collaborato alla realizzazione del monumento a Joe Louis di Detroit. Realizzò le forme e i calci per il museo dell’Opera del Duomo di Pisa. Opere commisionate includono un ritratto in scultura di bronzo per uno Scenziato del governo Tedesco, e dipinti per altri individui privati tra cui Ron Dennis. Gli e’ stato commissionato un opera pittorica da “Gherardini”Il ricavato delle vendite sara’ devoluto al restauro di un opera agli Ufizzi. I suoi dipinti e le sue sculture sono state esibiti in Italia, gli Stati Uniti, Canada e in Olanda. Ha disegnato le scenografie per la produzione dell’opera musicale “Where the Wild Things Are” Teatro Del Maggio Musicale Fiorentino. Nel 2005 la Syracuse University gli ha commissionato una scultura di gradi dimensioni per il parco, eseguita in terra cotta. Tiene corsi di disegno e scultura per Syracuse University in Florence dal 1993, e dal 1996 al 2006 è il Coordinatore del dipartimento di Belle Arti.
L'esposizione, a cura di SACI Gallery - Studio Art Centers International, è aperta dal Lunedì al Venerdì ore 9-19, sabato e domenica ore 13-19.
Ingresso gratuito.
Info: www.saci-florence.edu