Città di Firenze
Home > Webzine > ''Musica al Ponte 2014'', la stagione concertistica dell’Auditorium di Santo Stefano al Ponte
sabato 20 aprile 2024

''Musica al Ponte 2014'', la stagione concertistica dell’Auditorium di Santo Stefano al Ponte

09-03-2014
Domenica 9 marzo 2014, alle ore 21.00, il concerto del Duo Musizieren apre la nuova stagione concertistica dell’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze, curata da Giuseppe Lanzetta per la musica classica e da Francesco Maccianti per la musica jazz il cui programma apparirà a breve su questo sito.
Sono trentatré concerti di musica classica internazionale, eseguiti dai migliori giovani musicisti italiani, selezionati per l’occasione dal Maestro Lanzetta.
Una serie di appuntamenti di grande prestigio, che accompagneranno il pubblico per tutto l’anno, con un progetto che vuole dare visibilità a concertisti che si affacciano alla ribalta musicale e fanno fatica a trovare uno spazio adeguato dove poter esprimere il loro talento.
Il repertorio scelto per questi appuntamenti spazia dai maggiori successi della musica classica internazionale, alle musiche provenienti dal grande schermo, fino ad arrangiamenti di brani celebri.
Tutto per contribuire ad avvicinare il grande pubblico al mondo della musica classica, soprattutto in un momento di crisi culturale come quello attuale.
La rassegna musicale proseguirà fino al 10 luglio 2014.

Per informazioni sul programma:
http://www.idscfirenze.it/musicalponte/Musica_al_ponte/HOME.html