Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Donna di Cristallo'', Cristina Zavalloni e Radar Band al Pinocchio Jazz
martedì 16 aprile 2024

''La Donna di Cristallo'', Cristina Zavalloni e Radar Band al Pinocchio Jazz

08-03-2014
Sabato 8 marzo ritorna a Firenze Cristina Zavalloni, che insieme alla Radar Band, presenterà in concerto l'album "La Donna di Cristallo", alle ore 21.45, al Pinocchio Live Jazz (c/o Circolo Vie Nuove - viale Giannotti, 13).
Insieme alla cantante bolognese si esibiranno sul palco Cristiano Arcelli, al sax alto e curatore degli arrangiamenti, Fulvio Sigurtà alla tromba; Michele Francesconi al pianoforte, Alessandro Paternesi alla batteria e Andrea Lombardini al basso elettrico.
Cristina la “divina”, dopo aver firmato sul palco del club fiorentino una memorabile serata di oltre sette anni fa, torna dunque al Pinocchio con la sua nuova strepitosa “Radar Band”, con cui ha inciso nel 2012 il disco “La Donna di Cristallo”, pubblicato per Egea Records. Artista a tutto tondo, Cristina Zavalloni, cantante, musicista e compositrice, spazia con nonchalance dal jazz alla musica classica e contemporanea, passando dalle rivisitazioni di canzoni d’autore, a brani originali di sua composizione. Cristina passa in rassegna tutto ciò che le piace interpretare, dimostrando una camaleontica e straordinaria dote interpretativa, cogliendo sempre nel segno e catturando, con il talento e carisma di cui è dotata, il pubblico di ogni parte del mondo. Il progetto con la Radar Band, nasce dal sodalizio con il sassofonista e arrangiatore Cristiano Arcelli, e si arricchisce di una band di strumentisti, di provenienza jazzistica, con i quali la cantante può esprimersi liberamente attraverso l’energia e l’ironia che da sempre, come la sua voce, la rendono unica.
Info: www.pinocchiojazz.it