Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scandalosa Siena'' di Michele Taddei alla Libreria Dei Lettori al Teatro della Pergola
giovedì 28 marzo 2024

''Scandalosa Siena'' di Michele Taddei alla Libreria Dei Lettori al Teatro della Pergola

12-03-2014
Mercoledì 12 marzo 2014, alle ore 18.30, presso la Libreria Dei Lettori al Teatro della Pergola (via della Pergola, 12) per la rassegna "Libri Libristi" è in calendario la presentazione del libro "Scandalosa Siena. Dalla vicenda MPS alla crisi politica" di Michele Taddei. Vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, vive e lavora a Siena. Fondatore dell'Agenzia Impress, ha vinto il premio Montalcino con la sua “Guida all'andar lento”. Nel 2009 ha pubblicato “Siamo onesti!”, biografia di Bettino Ricasoli che consente non poche riflessioni anche sull'Italia di oggi. Ha un blog dal titolo eloquente: Ah, s'io fossi fuoco. In questo libro racconta un anno di fatti che hanno sconvolto la vita della città del Palio.
"Libri Libristi": due appuntamenti al mese, di mercoledì, due momenti di incontro con giornalisti e scrittori organizzati dall’Associazione "I Libristi", giornalisti-scrittori toscani in collaborazione con Toscanalibri e con la Libreria Dei Lettori al Teatro della Pergola. Saggi, narrativa, poesia, letteratura di viaggio, un programma variegato ricco di spunti e riflessioni per chi ama la cultura del libro e della lettura.
Sarà che ci si sente stretti in una scrittura che si consuma con le notizie del giorno, sarà che il giornalismo alimenta capacità e desideri per la parola scritta, qualunque sia. Ma sono tanti i giornalisti che scrivono libri, di ogni genere. L'associazione culturale Libristi nasce da giornalisti-scrittori che intendono fare rete e promuovere la lettura condivisa. I Libristi, assieme a Toscanalibri, alla Libreria dei Lettori proporranno due incontri al mese. Per parlare di attualità e di storia, di poesia e di giornalismo narrativo, di musica e di sport, di reportage e di inchieste sociali.