Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scioglivia di Parole'', alla riscoperta della Via Francigena alle Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Scioglivia di Parole'', alla riscoperta della Via Francigena alle Murate

14-03-2014

Venerdì 14 marzo 2014, ore 21.00, al Caffè Letterario delle Murate di Firenze si terrà la performance musicale letteraria "Scioglivia di parole, itinerario della Via Franciena Toscana il passo e l'incanto". Nel Cambiamento del Corpo, che è Pane e Forma dell'Albero della vita, la Luce delle Stelle sarà l'Incontro per il nostro viaggio lungo uno Scioglivia di parole. Eterne emozioni in movimento.
Otto parole per otto città toscane, per raccontare la Via Francigena, riscoprendo in chiave inedita, da Radicofani a Pontremoli, ricchezze e bellezze del territorio toscano.
"Scioglivia di parole" è un itinerario letterario, musicale e artistico, che coinvolge artisti e autori di rilevanza regionale e nazionale e rivolto a grandi e piccoli. Pensato in tre momenti, prevede una prima serie di appuntamenti a livello nazionale, un itinerario per tutte le età che percorrerà alcune delle tappe più suggestive del tratto toscano della Via Francigena, e un ciclo sul territorio dedicato alle scuole primarie.
L'anteprima fiorentina è la prima tappa di un ciclo di presentazioni sul territorio nazionale (Roma, Torino e Venezia), realizzato in collaborazione con Produzioni Fuorivia.
Interverranno nel corso della serata Sara Nocentini, Assessore a Cultura, Turismo e Commercio della Regione Toscana, Lara Albanese, Lorenzo Degl'Innocenti e Letizia Fuochi, coordina Stefania Costa. 
La serata sarà trasmessa in diretta su Controradio.

Per informazioni www.lemurate.it

DM