Città di Firenze
Home > Webzine > Al Teatro di Rifredi si celebra il decennale dello spettacolo ''L'Ultimo Harem''
venerdì 29 marzo 2024

Al Teatro di Rifredi si celebra il decennale dello spettacolo ''L'Ultimo Harem''

13-03-2014

Sabato 15 Marzo, ore 12.00, al Teatro di Rifredi verrà presentato il libro "L'ultimo harem", edito da Titivillus. La presentazione del libro verrà inserita all'interno dell'incontro "Donne con le ali" in cui gli interventi saranno esclusivamente realizzati al femminile. Parteciperanno infatti il ministro Maria Elena Boschi, la giornalista Valentina Grazzini, la docente di letteratura turca Ayse Saraçgil, le attrici Serra Ylmaz e Valentina Chico.
Il libro rende omaggio, attraverso racconti, impressioni, resoconti dettagliati delle vicende connesse all'allestimento dell'omonimo spettacolo "Ultimo harem" che si terrà sempre al Teatro di Rifredi dal 13 al 30 Marzo, giunto al decimo anno consecutivo di repliche.
Uno spettacolo che immergerà gli spettatori n un'atmosfera sensuale fatta di profumi, vapori, musiche che provengono da paesi lontani, per poi essere catapultati in una contemporaneità ricca d’ironia e di inquietanti rimandi al passato.
Un harem visto non tanto come una cinta di mura invalicabili quanto piuttosto un luogo dello spirito, un’attitudine vischiosa e pericolosa in cui cadere prigionieri, sia ieri che oggi, sia in Oriente che in Occidente, sia uomini che donne perchè “Ciò che è destino che avvenga, avviene; e ciò che non deve avvenire, non avverrà”.
Per informazioni  www.teatrodirifredi.it

DM