Città di Firenze
Home > Webzine > ''Martha High & TC Gang'' in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Martha High & TC Gang'' in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

22-03-2014

Sabato 22 marzo alle ore 21.30 presso l'Auditorium Flog avrà luogo il concerto di Martha High & TC Gang.
James Brown ha definito Martha High "La principessa del Soul!”. Cresciuta a Washington, D.C., la "lady del Soul" comincia da giovanissima ad esprimere tutto il suo talento naturale fino all’incontro con Mr. James Brown, con il quale collabora per oltre 30 anni, avendo poi l'opportunità di condividere il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Original Soul Sister, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, The Police e tanti altri.
Dopo una proficua collaborazione anche con Maceo Parker e la collaborazione con i giovani e affermati Shaolin Temple Defenders, Martha High si dedica a numerosi progetti da solista che testimoniano l'inalterata classe e potenza della cantante americana.
Ora torna in Italia per una serie di concerti esplosivi, accompagnata da una sua vecchia conoscenza: il batterista Tony Cerqua, a capo della sua TC Gang, che vanta un lungo curriculum come uno dei migliori batteristi Funk e Rythm'n'Blues italiani, collaboratore di artisti come Rosa King, Eric Burdon, George Coleman, Jaco Pastorius, Otis Grand, Maceo Parker, Roberto Ciotti, Alex Britti e Max Gazzè.
Tony Cerqua e la sua TC Gang, composta da ottimi musicisti, è un combo di nove elementi, con tanto di sezione fiati, che accompagneranno Martha High in un lungo concerto tra i classici del Soul e i brani tratti dagli album della Signora del Soul e dalla sua lunga collaborazione con James Brown.
A seguire Andrè/Drelove & Misterferri DJ Set (Soul/R’n’B /360°Rock set)
Info: www.flog.it

SM