Città di Firenze
Home > Webzine > Leonardo Pieri e il Duo Soul Fly in concerto al Grif
mercoledì 24 aprile 2024

Leonardo Pieri e il Duo Soul Fly in concerto al Grif

14-03-2014

Il Glamour Restaurant in Florence (piazza del Carmine), Venerdi 14 Marzo alle ore 20.30, ospita Leonardo Pieri noto musicista formatosi tra Parigi, Firenze e Boston; abile performer, compositore, arrangiatore, direttore di orchestra e coro, capace di spaziare con disinvoltura  dal rock al pop, dal funk al reggae anche se la sua principale attività si svolge nella musica contemporanea e jazz. Ha insegnato “Keyboard Harmony & Improvisation” e “Music Theory” alla New York University in Florence.
Per sabato 15 Marzo, alle ore 20.30, l'appuntamento è con il Duo Soul Fly, una band composta da Khaled Hamud come voce e chitarra acustica e Sandra Ciulli come voce e cori. I due musicisti offrono un repertorio di canzoni originali e cover di importanti artisti internazionali di ambito soul, tra i quali Stevie Wonder, Marvin Gaye, Donna Summer e molti altri. La musica black è la caratteristica peculiare, anche se il gruppo riesce a spaziare in altri ambiti come reggae, blues, acid jazz, bossanova.
Il locale, ricavato all’interno di una ex chiesa anglicana accanto alla basilica del Carmine, si sviluppa su due livelli: al piano terreno un bistrot, al piano superiore il ristorante.
Info: www.grifrestaurant.it

EDN