Città di Firenze
Home > Webzine > Speakeasy in concerto al Caffè Letterario Le Murate
sabato 20 aprile 2024

Speakeasy in concerto al Caffè Letterario Le Murate

20-03-2014
Giovedì 20 marzo, a partire dalle ore 22.30, gli Speakeasy si esibiranno dal vivo al Caffè Letterario Le Murate di Firenze.
Il duo, composto da Luciana Capasso alla voce e Luigi Gallucci alla chitarra, fa della calda sonorità della tradizione il suo tratto distintivo.
Con un repertorio che abbraccia i grandi classici del jazz, resi intramontabili dalle voci di Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, gli Speakeasy offrono un'interpretazione intima e personale del genere.
Luciana Capasso canta da quando ha capito che la voce è una parte fondamentale del suo corpo e della sua anima e nel corso della sua esperienza ha toccato i generi più svariati, dalla bossanova  al funky al pop, per approdare con energia e rinnovata passione al jazz.
Luigi Gallucci ha dedicato gran parte della sua vita allo studio  della chitarra e del linguaggio jazzistico e ancora adesso questa è la linfa che anima il suo lavoro di artigiano del suono: il suono caldo e materico della sua chitarra, infatti, è il frutto di una grande ricerca condotta nel corso degli anni.
Per informazioni: www.lemurate.it

Gi.P