Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Fiaba di Tristano e Isotta'': 900 bambini reciteranno al Teatro del Maggio Musicale
giovedì 28 marzo 2024

''La Fiaba di Tristano e Isotta'': 900 bambini reciteranno al Teatro del Maggio Musicale

20-03-2014

Inizia il Festival del Maggio Musicale Fiorentino ed il programma presenta un fitto calendario di attività ed eventi. "La Fiaba di Tristano e Isotta", tratta dall'opera di Richard Wagner, diretta da Zubin Mehta con l'Orchestra ed il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, nasce dal lavoro del laboratorioAll’Opera...le scuole al Maggio”, che coinvolge le scuole per avvicinare i giovani e i giovanissimi al  mondo del Melodramma. 900 giovani artisti, canteranno, balleranno e daranno vita ad un racconto che coinvolgerà il pubblico e getterà una luce originale sul nostro vivere sociale, attraverso gli occhi eroici, smisurati e appassionati di un mondo tramontato, ma ancora ricco di fascino.
"Cerchiamo di far adottare all'opera una funzione educativa e culturale allo stesso tempo, questo perchè i bambini sono un canale straordinario di comunicazione" le parole di Cristina Giachi, Assessore all'Educazione, alla presentazione dell'iniziativa; orgogliosa del buon lavoro frutto della volontà di molti bambini provenienti da scuole diverse e quindi culture diverse "Un'impresa straordinaria dal punto di vista educativo". Per lo spettacolo sono previste 6 repliche: Giovedì 20 marzo, alle ore 20.30; Venerdì 21 marzo, alle ore 10.00; Sabato 22 marzo, alle ore 10.00/16.30; Domenica 23 marzo, alle ore 16.30 e Lunedi 24 marzo, alle ore 10.00.
L'iniziativa è promossa dall'Assessorato all'Educazione del Comune di Firenze, Servizio Attività Educative e Formative, con "Le Chiavi della Città - progetti e percorsi educativi per le scuole", dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze e dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Conduzione e realizzazione sono a cura della Compagnia Venti Lucenti.

Per informazioni: www.maggiofiorentino.com

di Elena Di Natale