Città di Firenze
Home > Webzine > ''Marilyn Monroe Fragments'' al Teatro Cantiere Florida di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Marilyn Monroe Fragments'' al Teatro Cantiere Florida di Firenze

04-04-2014

Venerdì 4 e Sabato 5 Aprile alle ore 21.00, al Teatro Cantiere Florida di Firenze (Via Pisana), andrà in scena "Marilyn  Monroe Fragments" con l'attrice napoletana Mariangela D’Abbraccio.
"Mi aprono…e non trovano assolutamente nulla…è uscita soltanto segatura così sottile – come da una bambola di pezza – e la segatura si sparge sul pavimento e il tavolo".
Un incubo agghiacciante. L’incubo della bellissima diva di Hollywood eternamente infelice. Questo e molti altri pensieri fluiti dal suo sé più intimo si trovano in "Marylin Monroe Fragments", uno spettacolo che restituisce le confessioni che l’attrice ha custodito in dei taccuini tenuti nascosti per anni e che oggi, dopo il ritrovamento, rivedono la luce. Le verità che la diva di Hollywood ha annotato sulla pagina in modo disordinato, quasi convulso, forse la riscatteranno per sempre, mostrandola così come realmente era: sensibile, sofferente, dotata di una vena poetica insospettabile. Verità che Marilyn sente il bisogno di trasferire sulla pagina, come a voler intrappolare per sempre nell’ inchiostro i fantasmi del suo passato: lo stupro subito a dieci anni per cui è stata brutalmente picchiata dalla zia, i giorni in orfanotrofio, l’uccisione del suo cagnolino Tippi, il tradimento del primo marito. In "Marilyn Monroe Fragments" seguiamo con stupore, passo passo, la vita pubblica e privata della star di fama internazionale.

Regia: Carmen Giordano
Una produzione di Pierfrancesco Pisani e Offrome, in collaborazione con Trento Spettacoli e Infinito s.r.l.

Per informazioni: www.teatroflorida.it

EP