Città di Firenze
Home > Webzine > The Niro in concerto al Tender Club di Firenze
sabato 20 aprile 2024

The Niro in concerto al Tender Club di Firenze

20-03-2014

Giovedì 20 marzo 2014, alle ore 23.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) avrà luogo il concerto di Davide Combusti, in arte The Niro.
Archiviate le fatiche del Teatro Ariston, per The Niro è tempo di tornare in pista. In saccoccia c’è il nuovo album, e pure un film, il cortometraggio "Caserta Palace Dream" del regista James Mc Teigue, a cui il cantautore romano ha prestato le musiche: esce proprio in questi giorni e il protagonista è il premio Oscar Richard Dreyfuss.
L’album in questione è "1969" e prende il titolo dal brano che The Niro ha proposto all’ultimo Sanremo. Attenzione, non è il solito prodotto posticcio che segue la partecipazione al Festival. Davide ci ha lavorato un anno intero ed è il suo primo disco in lingua italiana. Non male per un artista nato nel solco di Jeff Buckley e che è di casa sulle scene d’Oltreoceano…
Deep Purple, Amy Winehouse, Carmen Consoli, Lou Barlow, Badly Drawn Boy, Okkerville River, Sondre Lerche sono solo alcune delle star con cui ha diviso il palco. Notato dalla Universal, The Niro ha esordito nel 2008 con l’EP "An Ordinary Man", seguito poco dopo dall'album di debutto "The Niro". Tutti i brani sono in lingua inglese. Nel 2010 esce  "Best Wishes”. Nel 2012 è la volta di "The Ship", pubblicato da Viceversa Records e distribuito da EMI. Nel frattempo The Niro fa il suo esordio come autore, firmando “Medusa” per Malika Ayane e "Sogno d’estate" per Nathalie. Adesso è il 2014, pardon il  "1969".

Per informazioni: www.tenderclub.it

SM