Città di Firenze
Home > Webzine > ''Funcis Dj Sert'' al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

''Funcis Dj Sert'' al Glue Alternative Concept Space

22-03-2014
Sabato 22 marzo al Glue Firenze, in viale Manfredo Fanti 20, si esibirà "Funcis Dj Sert", che vi terrà incollati alla pista per più di due ore in veste di solista, suonando magistralmente i suoi brani con tutto l’entusiasmo che accompagna questo ragazzo.
Forte della decennale esperienza accumulata sul palco con Eterea Post Bong Band e più recentemente con Damo Suzuki e Skillaci, Funcis propone un dj set con inserti suonati ad alto volume.
Gigi Funcis, scledense, compositore e tastierista degli Eterea Post Bong Band, ha inaugurato da poco un progetto con il milanese "Stra", già tastierista Amour Fou, a nome Skillaci, dando un tocco di originalità ad un’operazione di Remix.
Inoltre compare in un paio di brani dei nuovi album dei bolognesi Splatterpink e del cantautore piacentino Manuel Bongiorni (meglio noto con il progetto Musica per Bambini).
Gigi Funcis è l'autore di un remix originalissimo dal nome "Aggeggi 2013". Ben nota ed apprezzata nell’ambiente è la sua capacità nel destrutturare elettronicamente strumenti e brani musicali.
Divertimento, vibrazioni innovative e bassi impossibili, il tutto selezionato e mescolato da uno degli innovatori italiani dell'elettronica "suonata".
Perché “Funcis piace a tutti, tranne che ai vicini"
Info: www.gluefirenze.com
 
SM