Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dirty bloody Shakespeare'' di e con Ron Scot Fry al Teatro Goldoni
martedì 23 aprile 2024

''Dirty bloody Shakespeare'' di e con Ron Scot Fry al Teatro Goldoni

28-03-2014
Venerdì 28 e sabato 29 marzo, a partire dalle ore 21.00, al Teatro Goldoni di Firenze andrà in scena lo spettacolo "Dirty bloody Shakespeare. Not your mother's Shakespeare" scritto da Ron Scot Fry.
La rappresentazione è parte dell'attività della Fondazione Teatro della Pergola al Teatro Goldoni ed è un viaggio tra i cattivi e le cattiverie delle opere del Bardo.
Le scene più dark dei drammi più famosi di Shakespeare, contenenti sangue, sesso, morte, peccato e vendetta, verranno proposte non da un attore qualsiasi, ma dall'autore in persona dello spettacolo: infatti,  William Shakespeare sarà interpretato da Ron Scot Fry, eclettico performer, attore, pittore e docente nonché direttore artistico dell’Optimist Theatre, che ha coltivato nel tempo il nome del Bardo attraverso allestimenti classici soprattutto nei parchi e interessanti pastiche.
Lo spettacolo sarà caratterizzato da una forte dimensione di interattività con la platea e sarà recitato in lingua originale. La proposta infatti giunge in Italia grazie a F.E.S.T.A., soggetto attivo ormai da anni a Firenze nel propagare la pratica del teatro in lingua inglese.

Per informazioni: www.fondazioneteatrodellapergola.it

Gi.P