Città di Firenze
Home > Webzine > Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti: tre concerti in vista del centenario
venerdì 19 aprile 2024

Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti: tre concerti in vista del centenario

29-03-2014

Si intitola "Colori e musica" la rassegna di tre concerti, una sorta di ouverture delle celebrazioni per il centenario della Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti che inizieranno a fine ottobre, organizzata dall’associazione degli Amici di Palazzo Pitti con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Gli appuntamenti musicali, ad ingresso libero per i visitatori del museo, si terranno nel Saloncino delle statue con inizio fissato alle ore 11.30.
Il primo concerto, previsto per sabato 29 marzo, vedrà protagonisti Pietro L. Horvath al violino e alla viola, Antonio Fornaroli al clarinetto e Eleonora Frosecchi al pianoforte, con musiche di Ysaye, Stravinsky, Enescu, Khachaturian e Berio.
Il secondo concerto è fissato per sabato 5 aprile e prevede l’esecuzione di brani di Haydn e Karlowicz da parte del mezzosoprano Magdalena Urbanowicz e del pianista James Gray.
Infine sabato 12 aprile il soprano Giusi Del Nord, Riviera Lazeri al violoncello e di nuovo James Gray al pianoforte eseguiranno musiche di Hindemith, Strauss, Marx e Debussy.

Per maggiori informazioni: www.polomuseale.firenze.it