Città di Firenze
Home > Webzine > ''ARTour il bello in Piazza'': la primavera dell'artigianato artistico
sabato 20 aprile 2024

''ARTour il bello in Piazza'': la primavera dell'artigianato artistico

28-03-2014
A partire da venerdì 28 fino a domenica 30 marzo, nella splendida cornice di Piazza Strozzi torna "ARTour il bello in Piazza".
In questo fine settimana, gli artigiani con le loro creazioni saluteranno la primavera animando una delle piazze fiorentine più rinomate per lo shopping di alto livello.
Questa iniziativa, infatti, propone uno shopping alternativo, attraverso una speciale mostra mercato itinerante dell'artigianato artistico in alcune delle piazze più belle della Toscana, un modo originale per visitare alcuni tra i luoghi più belli del territorio ed incontrare le produzioni di grandi artigiani e designer italiani: un connubio perfetto tra artigianato e turismo.
A questo primo appuntamento ne seguirà un secondo, sempre in piazza Strozzi, a partire da venerdì 30 maggio fino a lunedì 2 giugno, un weekend lungo che sfrutta il ponte della festività del Patrono di Firenze, San Giovanni.
ARTour è un progetto promosso da Regione Toscana, CNA Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, realizzato e coordinato da Artex.

Per informazioni: www.artex.firenze.it

Gi.P