Città di Firenze
Home > Webzine > Joan as Police Woman in concerto al Viper Theatre di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Joan as Police Woman in concerto al Viper Theatre di Firenze

12-04-2014

Sabato 12 Aprile torna a Firenze con il nuovo album The Classic, Joan As a Police Woman. Cantautrice, violinista e chitarrista, Joan Wasser inizia la sua carriera collaborando come violinista, con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright, Antony, Sheryl Crow, Sparklehorse. Nel 2002 Joan da’ vita al suo progetto solista con lo pseudonimo Joan As Police Woman. Pubblica nel 2004 il primo EP autoprodotto che la porta ad esibirsi in un lungo tour di spalla a Rufus Wainwright e due anni dopo esce Real Life interamente realizzato dalla sola Joan e successivamente premiato agli Indipendente Music Awards come miglior disco pop rock dell’anno.
Il secondo album, To Survive, esce nel 2008 e mostra sin dal primo ascolto una maggiore maturità artistica ed un suono più originale, frutto del bagaglio di svariare esperienze musicali. L’anno successivo vede la pubblicazione di un nuovo album di cover e nel 2011 esce Deep Field, un disco estroverso e gioioso.
Il 10 marzo esce The Classic, il quarto ed attessissimo album: un background soul ed intimo combinato con il temperamento unico di Joan As Police Woman fanno di The Classic un disco originale, creativo e stravagante.
Subito dopo l’uscita dell’album Joan As Police Woman intraprende un lungo tour europeo, che la porta sabato 12 aprile sul palco del Viper Theatre (Via Pistoiese/Via Lombardia, Firenze).
Biglietto: 15 euro; inizio concerto ore 21,30. Prevendite Box Office, Ticket One, Mailticket.

Informazioni: www.lenozzedifigaro.it - www.viperclub.eu