Città di Firenze
Home > Webzine > ''Quel solito sabato'', in scena al Teatro Nuovo Sentiero
sabato 20 aprile 2024

''Quel solito sabato'', in scena al Teatro Nuovo Sentiero

05-04-2014

Sabato 5 Aprile alle ore 21.15 e domenica 6 Aprile alle ore 17.15 la compagnia "Il caro Gap" salirà sul palco del Teatro Nuovo Sentiero, in via delle Panche 36, per presentare "Quel solito sabato" di Francesca Angeli, per la regia di Roberto Cacini.
Commedia brillante che vede tre coppie di amici alla stessa festa dove si intrecciano crisi esistenziali, equivoci e tradimenti che porteranno al limite della rottura i loro matrimoni in cui tutti (per motivi diversi) si erano rifugiati. Ma al quale tutti alla fine torneranno, come se nulla fosse accaduto….o quasi.
Oltre a questi intrecci di vicende umane, nello spettacolo c'è un gioco di vero virtuosismo teatrale, fonte di comicità assoluta: due soli attori che, per dichiarate ragioni di necessità, fanno tutte le parti. Un gioco di virtuosismo teatrale difficile ma fonte di comicità. L’azione travolge in un susseguirsi rocambolesco di travestimenti e di spogliarelli (psicologici e non) fuori e dietro le quinte portando al parossismo certe dinamiche di coppia e la loro divertente assurdità, ma anche e soprattutto la fantasia e la magia del teatro.
Info: www.teatronuovosentiero.com

SM